La feste delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante a Rollo.

Festa delle erbe aromatiche a Rollo

 

La festa delle erba aromatiche a Rollo, in Liguria.

Affacciato anche lui sul mare di Liguria, agrappato come Cervo  alle pietre   ed alla terra arida di questa splendida regione,  Rollo è un piccolo borgo         nella provincia di Savona, appena sopra ad Andora.  Guarda il mare ed è      immerso nei suoi ulivi, tra fili d’erba e fiori di campo spontanei e      profumati.      

Proprio in questo scenario tranquillo ed idilliaco si svolge già da qualche anno la Festa delle Erbe Aromatiche, Officinali ed Antiche Piante a cura della Associazione Culturale gruppo Rollo 99 e dell’Assessorato Turismo e Cultura del Comune di Andora.

La feste delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante a Rollo.
La feste delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante a Rollo, in Liguria.

 Il programma della festa, che si svolgerà il 21 e 22 giugno  è vario ed articolato e lo potrete trovare qui, alla pagina dedicata.

Prevede, tra l’altro, l’esposizione di vivaisti della zona, divertenti ed interessantissime passeggiate nelle fasce liguri per riconoscere le erbe officinali e la presentazione di un libro sulle coltivazione della lavanda sulle  “montagne blu”  della Liguria e della Provenza.

La feste delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante a Rollo..
La feste delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante a Rollo, in Liguria.

Allora cosa aspettiamo? Raggiungere Rollo da Diano Marina e  dall’Hotel Morchio è davvero semplice: in auto sull’Aurelia dirigetevi verso Genova, appena passati davanti a Cervo, proseguite sempre sulla stessa strada che corre a picco sul mare costeggiando le piccole insenature – e godetevi il panorama, che in quel tratto è davvero splendido –  fino ad Andora. Poi seguite le indicazioni stradali che vi faranno inerpicare lungo le piccole strade comunali liguri, tra ulivi, fasce e piccole vigne. Rollo è lì che vi aspetta  per passare un pomeriggio diverso dal solito immersi nella tranquilla campagna ligure!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...